sabato 7 giugno 2014

* Gita a Mantova - Antica Fiera dei Mangiari *

Oggi vi porto a fare un giro nella mia bellissima città: Mantova. Un piccolo gioiello a cui sono ovviamente molto legata, forse più ora che negli anni in cui ci vivevo (ormai dodici anni fa). Sono certamente di parte ma una gita, anche di un solo giorno, è sufficiente per farvi innamorare dell'atmosfera che si respira nel centro storico, delle sue chiese, del castello e dei suoi tre laghi. Una città "a misura d'uomo" come dicono in tanti ma anche molto romantica e ricca di storia.
Vi invito quindi a fare un giro dalle mie parti in occasione dell'Antica Fiera dei Mangiari che si terrà appunto a Mantova, sul Lungolago Gonzaga (ecchecaspita di cornice ragazzi!!), dal 12 al 23 Giugno.
Si tratta di una rassegna enogastronomica, alla sua terza edizione, nella quale si rivivono appunto le tradizioni del territorio mantovano attraverso i suoi prodotti locali.

E quale migliore occasione per assaggiare le prelibatezze della mia terra ed allo stesso tempo conoscere la città, passeggiando alla ricerca dei suoi bellissimi angoli nascosti e degli scorci romantici Gonzagheschi? Ve l'assicuro, ne vale la pena. 
Inoltre, alcuni giorni fa sono stata contattata, grazie ad una mia ex compagna delle superiori, da Chiara, titolare di Riqù, l'Arte sul Filo chiedendomi se ero interessata a partecipare al Summer Tour da loro organizzato. 
Sono stata subito catturata dalla grafica utilizzata, dall'organizzazione e dall'entusiasmo che traspare dalle foto dei mercatini in giro per l'Italia. La mia risposta è stata facile e quasi immediata. 
E quindi, non perdetevi prodotti tipici mantovani,  cucina, musica ma soprattutto il mercatino dell'artigianato artistico a cui parteciperò anch'io nei giorni 

14 e 15 Giugno !!
dalle 12.00 alle 24.00

Amici vi aspettiamo mantovani e NON !!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...