* ABOUT *

Ciao! Sono Katia, sono nata a Mantova ma vivo vicino a Milano con il mio eterno (nel senso che non siamo mai convolati) fidanzato Marco e la mia gatta Follia (nome decisamente azzeccato).

Ho sempre avuto la passione per l'handmade e il DIY, inizialmente solo come autodidatta, e poi nel 2013, un po' per obbligo un po' per scelta, ho deciso di investire il mio tempo in un corso di restyling di mobili in stile Shabby Chic. Vedevo in questo progetto la possibilità di unire la mia passione per l'arredamento, allo stile shabby: ricco di colori e tecniche pittoriche da applicare ad oggetti carichi di storia, rendendoli attuali. 

Nasce così il mio piccolo brand Clouds & Roses e questo è solo l'inizio del suo..anzi del mio percorso.

Dopo circa un anno, sarà stata l'età (nooo non ve lo dico!), il momento dei bilanci, la smania di voler riuscire e le continue delusioni che si susseguivano un po' in ambito lavorativo un po' in ambito personale che hanno fatto sì che mettessi i miei piedini nr.39 in tre o quattro scarpe nr.36! (modello Genoveffa e Anastasia.... le sorelle di quella granculo di Cenerentola? (cit.) ... avete presente?), sono stata costretta a mettermi in pausa alcuni mesi per rimettere in ordine quello che stavo facendo ma soprattutto per chiarire con me stessa ciò che veramente voglio fare e come voglio vivere i miei progetti inesorabilmente legati al modo di vivere il quotidiano.

Con la consapevolezza che per crescere occorre continuare ad imparare, ad aggiornarsi ma soprattutto occorrono passione, voglia di spaccare il mondo a metà, buttandosi alle spalle negatività e cattiverie; oggi ricomincio da me e da quello che ho imparato in questi mesi "un po' no".

Da tempo mi sono appassionata ai numerosi crafter americani che creano oggetti veramente nuovi ricchi di genialità creativa, ed ai bellissimi eventi handmade che vengono organizzati in diverse città degli Stati Uniti. Ispirata da loro e scoprendo quanto mi piace cucire (prerogativa che lasciavo puntualmente a mia mamma) ho iniziato a creare oggetti in stoffa ed ecopelle. Con un costante studio di materiali per rendere attuali le varie creazioni ed utilizzare sempre e solo ciò che più mi piace.... colori, stoffe...senza quasi capo ne coda ma con un "leit motive" fondamentale.... la mia passione positiva, il mio ottimismo verso la vita: colori, colori, colori, colori. E anche un po' di rigore nelle forme (il mio passato da rag.Filini ancora incombe?)
 
Quindi ciancio alle bande.... sbirciate le mie creazioni.... rigorosamente handmade ovviamente ! Vi aspetto agli eventi a cui parteciperò.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...