lunedì 25 novembre 2013

* Il ghiaccio è rotto ...... ma che freddo ! *

E finalmente l'esperienza mercatino hobbisti anche dalla sottoscritta è stata fatta.
Levataccia alle 5 di mattina con occhio spento ma auto già carica di tutto il necessario io e Marco alla conquista di Sesto San Giovanni; grazie al nostro fidato navigatore non ci siamo persi e siamo puntualmente arrivati ai portici di Via Cesare da Sesto carichi dell'entusiasmo della prima esperienza.
Come due schizzati ci siamo fiondati sull'organizzatore per avere il posto migliore, ma ovviamente era già quasi tutto occupato dagli "abituè" (tanto di cappello io di svegliarmi alle 4 proprio non ce l'ho fatta).
Assegnataci la postazione, dopo qualche peripezia siamo finalmente riusciti a dare una parvenza di ordine e consapevolezza di ciò che stavamo facendo (e mai me lo sarei aspettato): grazie soprattutto all'aiuto ed all'esperienza di Rosaria che ha condiviso questa fredda giornata con noi, esponendo i suoi bellissimi Coffejoux.
Ed eccoci pronti! Ogni ulteriore sistemazione degli oggetti da esporre era inutile...ero travolta dalle incertezze e dal caos di quello che vedevo. 
Mi sono preoccupata così tanto di fare liste su liste di quello che mancava durante la settimana ma non mi sono posta nemmeno un attimo il problema di come esporre le creazioni. 
Ma che dire: era proprio l'esperienza di questo evento che mi serviva per capire meglio cosa migliorare, cosa eliminare, come muovermi e come affrontare l'intera giornata.
Ad esempio supporti per esporre meglio i porta bijoux e le lavagnette memo...
... e dei ripiani per i barattoli in modo da metterli in evidenza...
 
... non usare oggetti non fatti da me per evitare che qualcuno te li chieda in vendita.
La mattina è passata velocemente nonostante i passanti fossero proprio pochi al contrario del freddo! Ciò mi ha permesso un giro tra le altre bancarelle per fare amicizia con qualche altro partecipante e carpire qualche informazione da fare mia per migliorare anche la mia esposizione.
Una piccola ondata di passanti nel pomeriggio ci ha rinvigoriti, ma è durato troppo poco! E le vendite comunque sono scarseggiate. Sarà il freddo? La crisi? Sarà che è sabato e domani a Sesto ce ne sono tre di mercatini? (brava Katia segnati che magari è il caso di informarti su queste cose ehhhh!!!)
Nel complesso sono rimasta positivamente colpita da tutta la giornata anche grazie alla piacevole compagnia di Rosaria, con la quale mi sono confrontata, che mi ha spronato a fare e fare e non si è limitata in consigli e trucchetti.
E finendo in bellezza, la sera abbiamo illuminato il nostro gazebo facendo la nostra, come dire, porca figura!(supporto tecnico by Marco di notevole rilevanza)
Infine, congelati fino al coccige abbiamo riassemblato il tutto in formato auto e siamo tornati stravolti ma contenti verso casa.
Bilancio economico mostruosamente in perdita, bilancio sentimenti ed esperienza a mille.
Non vedo l'ora di riprendere le forze ed andare subito in laboratorio a fare le sistemazioni di tutte le cose che non mi hanno soddisfatto ma che dovranno farlo in occasione del prossimo mercatino già prenotato! 
Fino ad ora abbiamo giocato ora si fa sul serio!
Un GRAZIE speciale ad amici e parenti che sono passati a salutare, acquistare e a fare "public relations" con i passanti, regalandoci risate e riscaldandoci il cuore nonostante il freddo polare.
Vi aspetto quindi a Milano il 22 Dicembre in Via Borsieri!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...